rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Nocera Inferiore

Praticava aborti illegali: indagato noto ginecologo nocerino

A finire nell'occhio del ciclone Francesco Petrone, 70, in pensione. Nel corso delle perquisizioni all'interno del suo studio e in ospedale i carabinieri hanno rinvenuto farmaci privi di scadenza

Un noto ginecologo di Nocera Inferiore, Franco Petrone, 70 anni e in pensione, è indagato dalla Procura delle Repubblica di Nocera Inferiore perché - come riportano molti quotidiani - avrebbe indotto alcune donne ad abortire illegalmente dietro il pagamento di somme di denaro. Ieri mattina sono scattati i blitz dei carabinieri all’interno dell’ospedale Umberto I, nello studio privato e nella casa del medico nocerino, al termine dei quali hanno raccolto una serie di documentazioni utili alle indagini. Nel corso delle perquisizioni sarebbero stati trovati dei farmaci senza la data di scadenza.

L’indagine a suo carico è partita a seguito di un esposto di un anonimo, che ha riferito agli inquirenti di una richiesta di denaro che il medico avrebbe fatto ad una giovane per praticarle l’aborto. Il medico è sotto processo con l’accusa di omicidio colpo e falso anche per la morte di Maria Cariello, la 35enne di Angri deceduta il 7 marzo 2014 dopo un intervento di interruzione volontaria di gravidanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Praticava aborti illegali: indagato noto ginecologo nocerino

SalernoToday è in caricamento