rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Abusi su due bimbi di Fratte: 9 anni di pena al parcheggiatore

Tra il 2009 e il 2011, durante la convivenza, il parcheggiatore ha abusato della bambina, minacciando il fratellino di mantenere il silenzio (con un coltello alla gola, oppure afferrandolo per i piedi e facendolo penzolare a testa in giù)

Dovrà scontare 9 anni di reclusione, il parcheggiatore abusivo di Fratte accusato di aver violentato una bambina di cinque anni e molestato e minacciato di morte il fratellino di sette, mentre cercava di difenderla. Di ieri la sentenza dei giudici della prima sezione penale del tribunale di Salerno. In carcere dal giugno del 2014, all'orco spetta anche una provvisionale da pagare ad horas di trentamila euro (15 a testa per le due vittime) e il risarcimento del danno da discutere in separata sede.

Il fatto. L'uomo viveva a casa di una famiglia, a Fratte. I genitori dei due piccoli avevano deciso di ospitare l’anziano per ragioni economiche. Tra il 2009 e il 2011, durante la convivenza, il parcheggiatore ha abusato della bambina, minacciando il fratellino di mantenere il silenzio (con un coltello alla gola, oppure afferrandolo per i piedi e facendolo penzolare a testa in giù). Il 67enne avrebbe continuato a perseguitarli anche quando i piccoli sono stati trasferiti in una casa famiglia.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusi su due bimbi di Fratte: 9 anni di pena al parcheggiatore

SalernoToday è in caricamento