Venerdì, 14 Maggio 2021
Cronaca

Abusi edilizi a Cetara: i giudici amministrativi annullano la sanatoria del Comune

La denuncia di Anna De Santis difesa dall'avvocato Gaetano D’Emma: "Spero che l’interesse pubblico al rispetto della legalità prevalga sugli squallidi interessi politici preelettorali. Diversamente adiremo tutte le autorità competenti per segnalare nuove, eventuali illiceità”

Abusi edilizi in Costiera Amalfitana, scoppia il caso nel comune di Cetara. A denunciare un episodio finito sotto l’attenzione dei giudici amministrativi è Anna De Santis, difeso dall’avvocato Gaetano D’Emma, in una nota stampa: “In questi ultimi tempi mi sono trovata coinvolta in un episodio increscioso che ha coinvolto direttamente l’attuale amministrazione comunale di Cetara. Il Comune di Cetara con un provvedimento a dir poco abnorme ha sanato urbanisticamente e paesaggisticamente un secondo piano soppalcato di 60 mq, un balcone e quattro ?nestre, che erano state realizzate del tutto abusivamente nell’immobile di proprietà della madre di un consigliere di maggioranza”. 

Il ruolo del Comune 

Ma non è finita qui. La donna continua: “La stessa amministrazione comunale, che pur dovrebbe restare equidistante nelle controversie tra privati cittadini, nel giudizio da noi promosso si è costituita per difendere strenuamente il suo operato, in tal modo, di fatto, sposando la causa del proprio consigliere di maggioranza a mio discapito. Ma, nonostante questo, grazie all’operato dell`avvocato Gaetano D’Emma, nostro difensore, i giudici amministrativi hanno annullato la temeraria sanatoria. A questo punto, il comune di Cetara dovrebbe immediatamente ordinare il ripristino e la demolizione delle opere abusivamente realizzate. Lo abbiamo già dif?dato in tal senso. Spero che l’interesse pubblico al rispetto della legalità prevalga sugli squallidi interessi politici preelettorali. Diversamente – conclude De Santis - adiremo tutte le autorità competenti per segnalare nuove, eventuali illiceità”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusi edilizi a Cetara: i giudici amministrativi annullano la sanatoria del Comune

SalernoToday è in caricamento