rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Cetara

Cetara, rischio idrogeologico: sequestrato immobile di tre piani

L'operazione è stata effettuata dagli uomini della guardia di finanza della sezione navale di Salerno: l'immobile di tre livelli, adibito a parcheggio, era stato realizzato in una zona a forte rischio idrogeologico

E' di un immobile adibito a parcheggio su tre livelli sequestrato il bilancio di un'operazione condotta a Cetara dai militari della guardia di finanza del reparto operativo navale di Salerno. Le fiamme gialle hanno eseguito il sequestro su disposizione del giudice per le indagini premilinari del tribunale di Salerno, come richiesto dalla locale procura della Repubblica.

Cinque sono le persone denunciate all'autorità giudiziaria con l'accusa di "danneggiamento e deturpamento di bellezze naturali, abuso d’ufficio, falsità ideologica commessa da pubblico ufficiale in atti pubblici e falsità ideologica in certificati commessa da persone esercenti un servizio di pubblica necessità", si legge in un comunicato stampa del comando provinciale di Salerno.

Cetara-2

Il provvedimento cautelare - si legge nel comunicato stampa del comando provinciale della guardia di finanza - è stato disposto in quanto l’imponente opera edilizia, di 3365 metri quadrati, è stata realizzata in un’area dichiarata dalle competenti autorità a grave rischio di dissesto idrogeologico e, pertanto, assolutamente non edificabile.

Queste le iniziali dei denunciati: P. A., 61 anni, originario di Sicignano degli Alburni, dipendente del comune di Cetara; A. M., 49 anni, originario di Salerno, progettista e direttore dei lavori; M. F. 53 anni, M. G. 51 anni e M. L. 45 anni, tutti di Cetara, comproprietari del fabbricato adibito a parcheggio su più livelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cetara, rischio idrogeologico: sequestrato immobile di tre piani

SalernoToday è in caricamento