rotate-mobile
Cronaca

Gazebi e verande abusivi, blitz della Finanza al Parco Arbostella

I controlli – riporta il quotidiano La Città - sono partiti già da una settimana e andranno avanti fino a settembre a seguito della presentazione di un esposto in Procura

La Guardia di Finanza si prepara ad effettuare nuovi blitz nella zona del Parco Arbostella a Salerno per accertare la presenza di abusi edilizi: gazebi, verande, solarium, piccole stanze attrezzate per il fitness, dehor inamovibili e superfetazioni in alluminio e cemento armato. I controlli - riporta il quotidiano La Città - sono partiti già da una settimana e andranno avanti fino a settembre, o comunque fino a quando l’elenco dei casi evidenziati come illegittimi o sospetti, non sarà ultimato. Un abitante del quartiere è già finito nei guai: avendo realizzato senza nessuna autorizzazione un piano ammezzato, sarà raggiunto da una ordinanza di demolizione e dovrà affrontare un iter sia amministrativo che penale.

L’inchiesta è nata da un esposto firmato da un cittadino che ha chiesto ai magistrati napoletani di fare chiarezza su una serie di illeciti che si sarebbero consumati negli anni. 
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gazebi e verande abusivi, blitz della Finanza al Parco Arbostella

SalernoToday è in caricamento