rotate-mobile
Cronaca Maiori

Abusi edilizi a Maiori: sequestrato il cantiere di un albergo

Tutte le opere in corso di realizzazione, pari ad oltre cento metri quadri di volumi chiusi, oltre a tutte le opere esterne, dunque, sono state sequestrate mentre è stato denunciato il titolare della società

I finanzieri della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Salerno, su delega della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Salerno, hanno sottoposto a sequestro preventivo parte di una struttura alberghiera in località Capo D’Orso del Comune di Maiori. A seguito di una esplorazione della costa, effettuata con un elicottero della Sezione Aerea di Capodichino, nell’ambito delle costanti attività di monitoraggio effettuate dai mezzi navali ed arerei sotto il coordinamento del Reparto Operativo Aeronavale di Napoli, i rilievi fotografici scattati durante la perlustrazione, insieme a tutti gli altri elementi informativi raccolti dai finanzieri salernitani, hanno consentito di appurare l’esistenza di attività edilizie illecite.

Il giorno 23 marzo, in particolare, si è svolto il controllo presso la struttura: all’interno, erano stati realizzati lavori non autorizzati e un porticato aperto situato al piano terra dell’immobile era stato trasformato in un volume che ospitava nuove camere indipendenti, complete di servizi. Inoltre erano state realizzate opere riguardanti gli spazi di collegamento interni alla struttura, il parziale svuotamento di una macera finalizzato alla costruzione di una piscina interrata ed altro che interessava gli spazi esterni. Nessuna delle opere in corso era stata autorizzata e peraltro risultavano site in una località che ricade sotto la tutela di una pluralità di vincoli paesaggistici.

Tutte le opere in corso di realizzazione, pari ad oltre cento metri quadri di volumi chiusi, oltre a tutte le opere esterne, dunque, sono state sequestrate mentre è stato denunciato il titolare della società che gestisce la struttura alberghiera, che dovrà rispondere di abuso edilizio, oltre alle connesse violazioni in materia paesaggistica.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusi edilizi a Maiori: sequestrato il cantiere di un albergo

SalernoToday è in caricamento