rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Minori

Abusi edilizi a Minori: sequestrate due case e denunciato proprietario

Due immobili trasformati in unità abitative sequestrati dalla guardia di finanza in località Annunziata: il proprietario è stato denunciato all'autorità giudiziaria

Due immobili abusivi sono stati sequestrati a Minori, in località Annunziata, dagli uomini della guardia di finanza. Si tratta, purtroppo, dell'ennesimo caso di abusi edilizi nel territorio della costiera amalfitana. Entrambi gli immobili erano stati adibiti ad unità abitative: il primo sequestro è scattato in quanto il proprietario del terreno adibito a limoneto, senza alcuna autorizzazione, attraverso il cambio di gestione d'uso di un deposito agricolo aveva realizzato un immobile residenziale di 50 metri quadrati.

Nel secondo caso l'immobile è stato sequestrato in quanto il terreno sul quale era stato costruito era stato sequestrato nel 2008. L'unità abitativa, su due livelli, era di circa 100 metri quadrati. Sequestrata anche un'area di sedime di 500 metri quadrati sulla quale erano state realizzate, abusivamente, anche delle scale, oltre che dei muretti in cemento e dei camminamenti. Il proprietario delle opere, originario di Minori, è stato denunciato all'autorità giudiziaria per violazione dei sigilli, danneggiamento e deturpamento di bellezze naturali, oltre alle violazioni in materia urbanistica e paesaggistica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusi edilizi a Minori: sequestrate due case e denunciato proprietario

SalernoToday è in caricamento