rotate-mobile
Cronaca Positano

Abusi edilizi, a Positano sequestrato un ristorante: due denunce

Due persone sono state denunciate all'autorità giudiziaria. L'immobile era stato realizzato abusivamentre, senza alcuna autorizzazione o concessione. L'abuso eseguito in un'area del parco Monti Lattari

Abusi edilizi, una sala ristorante è stata sequestrata a Positano dagli uomini della sezione operativa navale della guardia di finanza di Salerno. Il sequestro, avvenuto in località Nocelle, è scattato perché i proprietari, in assenza di autorizzazioni o concessioni e delle autorizzazioni sanitarie richieste, nonché senza le previste autorizzazioni comunali, avevano realizzato una sala ristorante, dei locali adibiti a cucina, completi di WC, per un totale di cento metri quadrati, ricadenti all’interno del perimetro del Parco Regionale dei Monti Lattari, in una zona riconosciuta dall’UNESCO “Patrimonio dell’Umanità”.

Gli abusi scoperti sono stati perpetrati in parte su opere già sequestrate in precedenza nel 2006 e nel 2008. I proprietari, C. M. V. 59 anni e C. A. 66 anni, originari di Positano, sono stati denunciati per violazione dei sigilli, danneggiamento e deturpamento di bellezze naturali, oltre alle violazioni in materia urbanistica e paesaggistica. L’operazione si è svolta con la collaborazione del personale dell’ufficio tecnico e della polizia municipale del comune di Positano.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusi edilizi, a Positano sequestrato un ristorante: due denunce

SalernoToday è in caricamento