rotate-mobile
Cronaca Amalfi

Abusi edilizi in Costiera Amalfitana: otto denunce e sequestri dei carabinieri

I controlli sono scattati nei comuni di Atrani, Maiori, Positano e Tramonti. Nel mirino le violazioni alla normativa urbanistica ed in materia edilizia

Continuano senza sosta i controlli per contrastare il fenomeno dell’abusivismo edilizio in Costiera Amalfitana da parte dei carabinieri di Amalfi. Sono complessivamente otto le persone denunciate, a vario titolo, per aver violato la normativa urbanistica ed in materia edilizia.

Task force nei comuni 

Nel piccolo bordo di Atrani i militari dell'Arma hanno scoperto che era in corso di realizzazione, senza alcuna autorizzazione, la cementificazione di un terrazzamento attraverso posa di calcestruzzo.I militari sono arrivati sul posto quando parte delle opere erano già state realizzate, ma non completate, motivo per cui è scattato il sequestro ed il contestuale deferimento in stato di libertà di ben cinque persone tra proprietari e responsabile della ditta esecutrice dei lavori. A Tramonti, invece, denunciato un uomo che, in un suo fondo agricolo, ha realizzato un immobile residenziale all’interno di un edificio destinato a deposito, variandone arbitrariamente la destinazione d’uso: contestualmente ha asfaltato la strada di accesso alla casa, realizzato uno spiazzo per parcheggiare le vetture e costruito due piccoli edifici adibiti alla custodia di materiali e prodotti agricoli. Anche a Positano e Maiori sono state deferite due persone, per lavori edili abusivi di entità minore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusi edilizi in Costiera Amalfitana: otto denunce e sequestri dei carabinieri

SalernoToday è in caricamento