rotate-mobile
Cronaca Centro / Corso Vittorio Emanuele

Lotta all'abusivismo commerciale: sequestri e sanzioni sul Corso

Sempre i vigili, in via Casa Scuoppo, hanno sanzionato 2 cittadini residenti con un verbale da 500 euro ciascuno per abbandono dei rifiuti sul suolo pubblico

Il Personale del Nucleo Operativo della Polizia Municipale, intervenendo sul Corso Vittorio Emanuele, ha dato un notevole impulso alla lotta del commercio abusivo: 8 i sequestri di merce varia consistente in calzini, articoli per la casa e giocattoli. In tale contesto per 3 persone provenienti dell’hinterland napoletano, intente alla vendita, si è proceduto alla contestazione dell’infrazione alle norme sul commercio elevando sanzioni da 5000 euro.

Inoltre, sempre sul Corso Vittorio Emanuele, sono stati sequestrati 131 tra CD e DVD contraffatti ad una persona, presumibilmente extracomunitaria, che proponeva la merce in vendita ai passanti. L'uomo, all’avvicinarsi degli agenti, avendoli riconosciuti, è fuggito, abbandonando sul posto la merce.

Sempre i vigili, in via Casa Scuoppo, hanno sanzionato 2 cittadini residenti con verbale da 500 euro ciascuno per abbandono dei rifiuti sul suolo pubblico: con l'aiuto di personale e mezzi meccanici del Settore Impianti e Manutenzioni del Comune, è stata effettuata la bonifica del sito con la rimozione di materiali edili da risulta. A seguire, il Consorzio Bacino Salerno 2 provvederà alla rimozione dei beni ingombranti.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta all'abusivismo commerciale: sequestri e sanzioni sul Corso

SalernoToday è in caricamento