rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Vittorio Veneto

Lotta agli abusivi: fiume di denunce a Salerno, nei guai i parcheggiatori

Intanto a Cava un giovane di 20 anni è stato denunciato per porto abusivo di arma mentre un altro 20enne, per guida in stato di alterazione psico-fisica per uso di sostanze stupefacenti

Lotta contro l'accattonaggio, l’immigrazione clandestina, l’attività di parcheggiatore e venditore abusivo. Nella giornata di ieri personale della Polizia di Stato appartenente alla Sezione Volanti ed al poliziotto di Quartiere dell’Ufficio prevenzione Generale, ha controllato, in particolare, Piazza Vittorio Veneto il Corso Garibaldi ed il lungomare fino a Piazza della Concordia. Complessivamente sono state identificate 33 persone, di cui 8 con precedenti penali. Gli agenti hanno proceduto a denunciare cinque uomini: due cittadini napoletani, rispettivamente di 25 e 33 anni, fermati per un controllo presso la stazione e risultati inosservanti del foglio di via obbligatorio con divieto di far ritorno a Salerno per tre anni. Nella stessa zona e per la medesima inosservanza, il poliziotto di quartiere ha denunciato in stato di libertà due cittadini romeni, rispettivamente di 43 e 37 anni.

Ancora, un salernitano 26enne, controllato presso la stazione ferroviaria, è stato denunciato a piede libero per violazione dell’ordinanza sindacale del 16 dicembre 2011, perché nonostante già ammonito dal Questore ha continuato a svolgere l’illecita attività di parcheggiatore abusivo. Nei suoi confronti si è proceduto anche alla contestazione del verbale per violazione di norme del codice della strada con irrogazione della relativa sanzione pecuniaria. A Cava de’ Tirreni, personale del locale Commissariato di Pubblica Sicurezza, insieme a 3 equipaggi del reparto prevenzione Crimine Campania ha identificato 53 persone, di cui 16 con precedenti penali. I poliziotti hanno controllato inoltre 35 veicoli. Un giovane di 20 anni è stato denunciato per porto abusivo di arma mentre un altro giovane, anch’egli 20enne, per guida in stato di alterazione psico-fisica per uso di sostanze stupefacenti. Gli agenti lo hanno anche segnalato alla Prefettura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta agli abusivi: fiume di denunce a Salerno, nei guai i parcheggiatori

SalernoToday è in caricamento