rotate-mobile
Cronaca Centro / Corso Vittorio Emanuele

Abusivi "invadono" lungomare e Corso Vittorio Emanuele: l'allarme di Forza Italia

Roscia: "Sul Corso è diventato impossibile sedersi ad un bar per sorbire un caffè o semplicemente fare una passeggiata, senza essere incessantemente disturbati da decine di venditori di calzini, accendini e questuanti vari"

"Salerno da diverso tempo appare impraticabile sia per i cittadini che per i turisti che dovessero trovarsi a passeggiare per Corso Vittorio Emanuele o per il Lungomare. Numerose sono le segnalazioni di disagio. Sul Corso è diventato impossibile sedersi ad un bar per sorbire un caffè o semplicemente fare una passeggiata, senza essere incessantemente disturbati da decine di venditori di calzini, accendini e questuanti vari (peraltro forestieri)". Lo scrive il coordinatore cittadino di Forza Italia, Antonio Roscia.

"La sera si inaugura una autentica terra di nessuno con un indegno mercato di cianfrusaglie in un clima da casbah. Non è toccata miglior sorte al Lungomare dove decine di venditori abusivi hanno preso possesso della storica passeggiata salernitana con esposizione di paccottiglia finto etnica, strani tappeti e giocattoli privi di garanzie di legge, in un autentico mercato sudamericano con merce sparsa dovuque per terra. - ha aggiunto - E' giunto il momento di fare piazza pulita di questo indegno ed indecoroso spettacolo che danneggia fortemente l'immagine della città turistica e reca nocumento e fastidio ai salernitani stessi. Si parla tanto di turismo e vivibilità e poi siamo pieni di venditori di lupini e 'o pere e 'o musso. A prescindere dal danno al commercio salernitano, pur importante, qui mi pare davvero il caso di porre fine a questo sconcio per la dignità e l'onore di Salerno tutta".

E ancora: "Il signor Sindaco che è riuscito egregiamente a cancellare venditori di fazzoletti e lavavetri ai semafori, si impegni con sollecitudine analoga nel porre fine a questo stato di cose, invitando la Polizia Municipale ad essere maggiormente presente,con pattugliamento scoperto ed in borghese, sia sul Corso che sul Lungomare", ha concluso Roscia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusivi "invadono" lungomare e Corso Vittorio Emanuele: l'allarme di Forza Italia

SalernoToday è in caricamento