rotate-mobile
Cronaca Pollica

Abusivismo edilizio nel Parco del Cilento: in diciannove nei guai

In località "Porto del Fico", in particolare, i forestali hanno notato la presenza di tre cantieri edili, accertando la realizzazione ex novo di due strutture ricettive e di una struttura a destinazione uso privato

Blitz del Corpo Forestale del Vallo di Diano. E' stato notificato il provvedimento di conclusione indagini emesso dall’Autorità Giudiziaria, nei confronti di 19 persone, responsabili di aver commesso in concorso tra loro abuso d’ufficio, falsità ideologica, violazione in materia urbanistico-edilizia, a Pioppi, frazione del Comune di Pollica. I reati ambientali sono stati commessi in zona sottoposta a vincolo idrogeologico, paesaggistico ambientale, all’interno dell’area Protetta del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni.

In località “Porto del Fico”, in particolare, i forestali hanno notato la presenza di tre cantieri edili, accertando la realizzazione ex novo di due strutture ricettive e di una  struttura a destinazione uso privato, su due livelli fuori terra, complete di piscina e giardino, per un valore commerciale di diversi milioni di euro. Dalle indagini, è emerso che i permessi rilasciati dal Comune di Pollica e dal SUAP di Vallo della Lucania erano illegittimi: nei guai, dunque, i proprietari degli immobili, progettisti, tecnici comunali e dipendenti dello Sportello Unico vallese e della Soprintendenza per i beni Ambientali e Paesaggistici di Salerno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusivismo edilizio nel Parco del Cilento: in diciannove nei guai

SalernoToday è in caricamento