menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Abusivismo edilizio nel Parco del Cilento: in diciannove nei guai

In località "Porto del Fico", in particolare, i forestali hanno notato la presenza di tre cantieri edili, accertando la realizzazione ex novo di due strutture ricettive e di una struttura a destinazione uso privato

Blitz del Corpo Forestale del Vallo di Diano. E' stato notificato il provvedimento di conclusione indagini emesso dall’Autorità Giudiziaria, nei confronti di 19 persone, responsabili di aver commesso in concorso tra loro abuso d’ufficio, falsità ideologica, violazione in materia urbanistico-edilizia, a Pioppi, frazione del Comune di Pollica. I reati ambientali sono stati commessi in zona sottoposta a vincolo idrogeologico, paesaggistico ambientale, all’interno dell’area Protetta del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni.

In località “Porto del Fico”, in particolare, i forestali hanno notato la presenza di tre cantieri edili, accertando la realizzazione ex novo di due strutture ricettive e di una  struttura a destinazione uso privato, su due livelli fuori terra, complete di piscina e giardino, per un valore commerciale di diversi milioni di euro. Dalle indagini, è emerso che i permessi rilasciati dal Comune di Pollica e dal SUAP di Vallo della Lucania erano illegittimi: nei guai, dunque, i proprietari degli immobili, progettisti, tecnici comunali e dipendenti dello Sportello Unico vallese e della Soprintendenza per i beni Ambientali e Paesaggistici di Salerno.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Salerno: San Matteo ed il miracolo dei leoni del Duomo

Attualità

Vaccinazioni in Campania, al via le adesioni degli “over 60”

social

Superenalotto: vincita di 84.032,07 euro a Pagani

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Lotto tecnico: nuove vincite per i lettori, i numeri

  • social

    Lotteria degli scontrini: i codici della seconda estrazione

  • social

    Prignano Cilento, dopo 50 anni ritorna l'aquila sul Monumento ai Caduti

Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento