rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Sala Consilina

Abusivismo edilizio: 10 denunce, nei guai il titolare di un hotel di lusso

I controlli hanno portato alla denuncia di 10 persone: due i lavoratori in nero che sono stati individuati. E' stata sequestrata, poi, un’area di circa 2000 metri quadrati e oltre 9 manufatti abusivi, con delle sanzioni per più di 10.000 euro

Lotta all'abusivismo edilizio: i militari di Sala Consilina, diretti dal Tenente Davide Acquaviva, hanno effettuato numerose verifiche contro il lavoro sommerso. I controlli hanno portato alla denuncia di 10 persone: due i lavoratori in nero che sono stati individuati. E' stata sequestrata, poi, un’area di circa 2000 metri quadrati e oltre 9 manufatti abusivi, con delle sanzioni pari a più di 10.000 euro.

I carabinieri, insieme al personale specializzato del Nucleo dell'Ispettorato Lavoro di Salerno, hanno denunciato, in particolare, il titolare di un hotel di lusso per aver realizzato un’area, di circa 50 mq, in assenza di permesso a costruire e che sarebbe stata adibita a Spa. Il manufatto abusivo, in pietra, è stato sequestrato. Inoltre, i  militari di Montesano sulla Marcellana hanno denunciato 6 persone, di cui una donna, sequestrando un’intera area di 2 chilometri quadrati, nonché diversi manufatti abusivi: un capannone ad uso deposito di circa 400 mq, una tettoia con una superficie di circa 50 mq, una porcilaia in calcestruzzo di circa 30 mq. Hanno anche denunciato 3 persone incensurate per falsità in atto pubblico, per aver prodotto attestazioni mendaci in una Scia (segnalazione certificata di inizio attività) ed aver edificato una struttura in cemento armato, realizzata senza alcun calcolo antisismico e in violazione del vincolo paesaggistico.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusivismo edilizio: 10 denunce, nei guai il titolare di un hotel di lusso

SalernoToday è in caricamento