rotate-mobile
Cronaca Sapri

Abusivismo e ricettazione, blitz dei carabinieri: quattordici denunciati

Due operazioni distinte dei militari dell'Arma a Scario, frazione di San Giovanni a Piro, e Marina di Camerota dove a fire nei guai è anche un minorenne

I carabinieri della compagnia di Sapri, al termine di due distinte operazioni, hanno deferito in stato di libertà 14 persone. In particolare, a conclusione di attività d'indagine, i militari della Stazione di San Giovanni a Piro, agli ordini del maresciallo aiutante Roberto Ricotta, hanno denunciato 7 persone per il reato di abusivismo edilizio. Nella circostanza, i militari dell’Arma hanno accertato che gli indagati, tutti del posto, alla frazione Scario del comune di San Giovanni a Piro, a vario titolo ed in assenza di qualsivoglia atto autorizzativo, avevano realizzato sei manufatti, per una volumetria complessiva di circa centocinquanta mc ed un valore complessivo di circa centomila euro.

A Marina di Camerota, gli uomini della locale stazione, comandati dal luogotenente Massimo Di Franco, hanno denunciato 7 giovani, dei quali uno minorenne, responsabili del reato di ricettazione. Nello specifico è stato accertato che i ragazzi, tutti residenti nel napoletano, detenevano ed utilizzavano illecitamente dieci telefoni cellulari provento di alcuni furti avvenuti a Marina di Camerota durante il periodo estivo. Tremila euro il valore della refurtiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusivismo e ricettazione, blitz dei carabinieri: quattordici denunciati

SalernoToday è in caricamento