rotate-mobile
Cronaca

Accadde oggi 29 marzo: curiosità

Buon compleanno Terence Hill

Il 29 marzo è l'ottantottesimo giorno del calendario gregoriano. Quest'anno, essendo il 2012 bisestile, è l'ottantanovesimo giorno.

EVENTI E AVVENIMENTI - Nel 1871 a Londra viene inaugurata la Royal Albert Hall, famosissima sala concerti presso la quale, negli anni, si sono esibiti numerosissimi artisti. I lavori per la sua costruzione erano iniziati nel 1867. Nel 2004 sette paesi dell'Est europeo entrano a far parte della NATO: Estonia, Bulgaria, Lettonia, Lituania, Romania, Slovacchia e Slovenia. Nel 2009 nasce ufficialmente, dalla fusione di FI e AN, il PDL, in precedenza una confederazione tra i due partiti, da quel momento un vero e proprio partito.

NATI - Christopher Lambert (1957) attore francese, noto per l'interpretazione di Highlander nell'omonima serie che ha avuto successo nei primi anni Novanta; Elena Sofia Ricci (1962) attrice italiana; Manuel Rui Costa (1972) portoghese, ex calciatore di Fiorentina e Milan; Fabrizio Corona (1974) fotografo; il compositore greco Vangelis (1943). Buon compleanno anche al grande Terence Hill, alias Mario Girotti (1939), che insieme a Bud Spencer è un'icona del cinema italiano grazie alle stupende interpretazioni a cavallo tra gli anni Settanta e Ottanta. 

Nel 1941, nel corso della battaglia di Capo Matapan, seconda guerra mondiale, muore l'ammiraglio italiano Carlo Cattaneo (nato nel 1883).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accadde oggi 29 marzo: curiosità

SalernoToday è in caricamento