menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Accadde oggi 29 marzo: curiosità

Buon compleanno Terence Hill

Il 29 marzo è l'ottantottesimo giorno del calendario gregoriano. Quest'anno, essendo il 2012 bisestile, è l'ottantanovesimo giorno.

EVENTI E AVVENIMENTI - Nel 1871 a Londra viene inaugurata la Royal Albert Hall, famosissima sala concerti presso la quale, negli anni, si sono esibiti numerosissimi artisti. I lavori per la sua costruzione erano iniziati nel 1867. Nel 2004 sette paesi dell'Est europeo entrano a far parte della NATO: Estonia, Bulgaria, Lettonia, Lituania, Romania, Slovacchia e Slovenia. Nel 2009 nasce ufficialmente, dalla fusione di FI e AN, il PDL, in precedenza una confederazione tra i due partiti, da quel momento un vero e proprio partito.

NATI - Christopher Lambert (1957) attore francese, noto per l'interpretazione di Highlander nell'omonima serie che ha avuto successo nei primi anni Novanta; Elena Sofia Ricci (1962) attrice italiana; Manuel Rui Costa (1972) portoghese, ex calciatore di Fiorentina e Milan; Fabrizio Corona (1974) fotografo; il compositore greco Vangelis (1943). Buon compleanno anche al grande Terence Hill, alias Mario Girotti (1939), che insieme a Bud Spencer è un'icona del cinema italiano grazie alle stupende interpretazioni a cavallo tra gli anni Settanta e Ottanta. 

Nel 1941, nel corso della battaglia di Capo Matapan, seconda guerra mondiale, muore l'ammiraglio italiano Carlo Cattaneo (nato nel 1883).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccinazioni in Campania, al via le adesioni degli “over 60”

Attualità

Covid-19: la Campania verso la conferma in zona rossa

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento