rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Vittorio Veneto

Salerno, quattro accampamenti abusivi sgomberati in centro

L'episodio più significativo in piazza Vittorio Veneto, nei pressi della stazione ferroviaria: dieci cittadii stranieri avevano realizzato un vero e proprio accampamento. Sono stati sanzionati ed allontanati, l'area bonificata

Quattro bivacchi abusivi smantellati e diverse persone sanzionate e allontanate, questo il bilancio di una serie di operazioni messe in atto nella giornata di oggi dagli uomini della polizia municipale agli ordini del capitano Eduardo Bruscaglin. I vigili urbani sono intervenuti, nel dettaglio, in via volontari della Libertà, dove due persone effettuavano bivaccaggio e sono state sanzionate ed allontanate; un vero e proprio accampamento era stato realizzato in piazza Vittorio Veneto, nei pressi della stazione ferroviaria: dieci cittadini stranieri sono stati sanzionati ed allontanati e la zona è stata bonificata.

Per uno degli occupanti è scattato inoltre il foglio di via obbligatorio. Nei pressi del trincerone ferroviario, all'altezza di via dei Principati, i caschi bianchi hanno trovato un cittadino di nazionalità polacca dedito al bivaccaggio: anche quest'ultimo è stato sanzionato ed allontanato. In via Eduardo De Filippo i vigili urbani invece, intervenuti in seguito alla denuncia del proprietario di un terreno, hanno trovato otto persone che di fatto occupavano abusivamente il terreno: tra queste due minori, che sono stati affidati ai servizi sociali. In tutti i casi le zone sono state bonifcate al personale del servizio di igiene urbana e dai lavoratori del consorzio di bacino SA/2.

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salerno, quattro accampamenti abusivi sgomberati in centro

SalernoToday è in caricamento