rotate-mobile
Cronaca

Accattonaggio, task force dei vigili urbani: controlli in Piazza della Libertà

I caschi bianchi hanno fermato e identificato sei persone di etnia rom che con pressanti richieste di denaro stavano creando particolare fastidio a passanti ed avventori dei negozi

Nuovo blitz della polizia municipale contro il dilagante fenomeno dell’accattonaggio nei pressi dei supermercati ed altre attività commerciali dal centro alla zona orientale. I caschi bianchi hanno fermato e identificato sei persone di etnia rom che con pressanti richieste di denaro stavano creando particolare fastidio a passanti ed avventori dei negozi provocando talvolta anche vivaci reazioni. Per quattro di loro è scattato il deferimento all’Autorità Giudiziaria perché inottemperanti al foglio di via obbligatorio emesso dal Questore.

Infine gli agenti hanno svolto un' ispezione nell’area di cantiere di Piazza della Libertà per la segnalata presenza di alcune persone che bivaccavano perchè senza fissa dimora. Il sopralluogo, però,  non ha portato ad alcun esisto nonostante sul posto gli agenti hanno riscontrato la presenza di elementi tali da far pensare alla precedente occupazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accattonaggio, task force dei vigili urbani: controlli in Piazza della Libertà

SalernoToday è in caricamento