menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La sede della scuola

La sede della scuola

Accoltellamento al Genovesi: il responsabile è stato arrestato per tentato omicidio

Il 16enne è stato fermato ed identificato dagli agenti della Squadra Mobile. Ora è accusato di tentato omicidio e sarà condotto all'interno del centro di prima accoglienza di Salerno

E’ stato arrestato dai poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Salerno lo studente di 16 anni, G.I le sue iniziali, che questa mattina, intorno alle 10.30, all’interno dell’istituto tecnico commerciale “Genovesi” ha accoltellato un suo coetaneo ferendolo gravemente al collo ed all’emitorace. A seguito di una telefonata fatta al “113” dal personale medico dell’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, che ha segnalato un codice rosso per un ragazzo giunto presso il pronto soccorso con gravi ferite da arma da taglio, i poliziotti, infatti, raccolte le prime informazioni utili su quanto accaduto, sono immediatamente intervenuti sul posto accertando che il ferimento del giovane era avvenuto all’interno di una quarta classe durante l’autogestione.

La testimonianza degli studenti

Gli agenti, quindi, hanno ricostruito l'esatta dinamica dei fatti scoprendo che il ragazzo ferito aveva avuto una lite accesa all’interno dell’aula con il suo coetaneo, sfociata, successivamente, nel corridoio, in una vera e propria colluttazione conclusasi con il suo ferimento. Gli agenti della Questura, quindi, hanno rinvenuto e sequestrato il coltello utilizzato dal giovane che aveva tentato di disfarsene gettandolo dalla finestra. Alla luce delle gravi condizioni del ferito i sanitari lo hanno sottoposto ad un delicato intervento chirurgico ed attualmente si trova nel reparto Rianimazione. Il suo aggressore ora è accusato di tentato omicidio e presto sarà condotto, come disposto dalla Procura della Repubblica, presso il centro di prima accoglienza di Salerno.

L'amarezza del preside


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccinazioni in Campania, al via le adesioni degli “over 60”

Attualità

Covid-19: la Campania verso la conferma in zona rossa

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento