rotate-mobile
Cronaca Via Allende Salvatore

L'Unisa costruisce strutture sportive e ricreative in via Allende: l'accordo con la Diocesi

A siglare la Convenzione Quadro tra l’Università di Salerno e l’Arcidiocesi di Salerno, Campagna ed Acerno, il magnifico rettore, Aurelio Tommasetti, e l'arcivescovo Luigi Moretti

Sarà siglata domani, presso la sala del Senato Accademico, la Convenzione Quadro tra l’Università di Salerno e l’Arcidiocesi di Salerno, Campagna ed Acerno. L'obiettivo è consentire l’uso da parte dell’Ateneo salernitano di una porzione del complesso immobiliare, sito a alla Via S. Allende, per realizzare impianti per lo sport acquatico, remiero e nautico e per annesse strutture ricettivo-ricreative e di servizio, anche attraverso interventi di adeguamento e completamento degli immobili esistenti.

L’accordo, che sarà sottoscritto dal Magnifico Rettore, Aurelio Tommasetti, e dall'arcivescovo Monsignor Luigi Moretti, esclude, tuttavia, i fabbricati destinati ad istituti scolastici (Scuola Materna San Domenico Savio, Scuola Elementare Villaggio del Fanciullo, Scuola Media Pio XI e Liceo Classico Giovanni Paolo II) e quello per la struttura di accoglienza.

“Si tratta– ha detto il Rettore- di un esempio di assoluta sinergia tra l’Università e l’Arcidiocesi che  permetterà all’Ateneo  uno sbocco sul mare e un ritorno a pieno titolo nella città capoluogo”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Unisa costruisce strutture sportive e ricreative in via Allende: l'accordo con la Diocesi

SalernoToday è in caricamento