rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Accordo Unisa-Meridiana: tariffa speciale per gli studenti dell'ateneo

Il Rettore Tommasetti: "Continua il nostro percorso di apertura e di internazionalizzazione. Potere offrire un’occasione di questo tipo agli studenti dell'Ateneo rappresenta un nuovo obiettivo raggiunto per i nostri giovani"

Un accordo di collaborazione che prevede una tariffa speciale di 399 euro all inclusive, dedicata agli studenti dell’Università di Salerno, con 900 posti disponibili per volare da Napoli a New York fino al 15 giugno 2016 (volo diretto). E’ il contenuto dell'accordo siglato tra l’Ateneo e Meridiana Fly, affiancati dal partner Gesac, la società di gestione dell’Aeroporto Internazionale di Napoli. “Continua il nostro percorso di apertura e di internazionalizzazione. Potere offrire un’occasione di questo tipo agli studenti dell'Ateneo rappresenta un nuovo obiettivo raggiunto per i nostri giovani"  ha commentato il rettore Aurelio Tommasetti, che aggiunge: "La firma di questo accordo con Meridiana e Gesac rientra nelle politiche dell’Ateneo che puntano a favorire soprattutto la formazione internazionale dei nostri studenti. L'impegno che abbiamo chiesto alla compagnia è di immaginare anche nuove destinazioni su tratte diverse, che possano favorire la mobilità Erasmus, abbattendo ulteriormente i costi per gli studenti che scelgono l'Erasmus e per le loro famiglie”.

Soddisfatto anche Massimo Manoni, responsabile marketing Meridiana: "Abbiamo deciso di avviare questa collaborazione con l'Università di Salerno per la vivacità della sua comunità studentesca. Per questo abbiamo scelto di mettere a disposizione 900 posti per gli studenti universitari su una delle nostre destinazioni più belle che è New York".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accordo Unisa-Meridiana: tariffa speciale per gli studenti dell'ateneo

SalernoToday è in caricamento