rotate-mobile
Cronaca

Accordo tra l'Università di Salerno e Primomiglio Sgr: i dettagli

Il Rettore Tommasetti: "Si offre l'opportunità solida di mettere in pista quello che è un elemento decisivo, la finanza, per dare concretezza alle idee di impresa"

E’ stato firmato oggi, presso l’Università di Salerno, una nuova intesa che rientra all'interno del programma di Trasferimento Tecnologico Universitario. Si tratta del primo accordo con un fondo di investimento, Primomiglio Sgr.

L'iniziativa

Presente alla conferenza stampa il Rettore Aurelio Tommasetti che ha rivendicato il lavoro svolto in questi anni: “Con la nostra struttura campus, che è l'espressione della contaminazione dei saperi e della progettazione sinergica, abbiamo spinto molto in questi anni sulla leva del Trasferimento dei saperi". Poi ha ricordato: "Dalla realizzazione di un edificio dedicato agli spin-off universitari, alla promozione dei brevetti, dalla stipula di nuove convenzioni alla partecipazione ad importanti competizioni nazionali in cui i gruppi di ricerca Unisa si sono sempre distinti". Di qui la conferma dell'accordo: "Si offre l'opportunità solida di mettere in pista quello che è un elemento decisivo, la finanza, per dare concretezza alle idee di impresa. Obiettivo della sinergia nascente - conclude Tommasetti - è favorire, promuovere e supportare iniziative di ricerca e trasferimento tecnologico, in particolare nel settore aerospaziale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accordo tra l'Università di Salerno e Primomiglio Sgr: i dettagli

SalernoToday è in caricamento