rotate-mobile
Cronaca Acerno

Non si ferma all'alt e tenta di incendiare l'auto: arrestato 62enne di Acerno

Con manovre azzardate, l'auto del 62enne collideva con l’auto militare danneggiandola all’altezza del parafango anteriore destro e costringendo gli stessi carabinieri ad interrompere l’inseguimento

Non si ferma all'alt dei carabinieri e tenta di incendiare l'auto, munita di una polizza assicurativa falsificata. E' accaduto la scorsa notte ad Acerno dove S.D, un boscaiolo di 62 anni, un incensurato del posto, è stato arrestato con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento, tentato incendio e falsità materiale.  I carabinieri diretti dal Maresciallo Pasqualino Fisichella, hanno effettuato un lungo inseguimento, protrattosi per alcuni chilometri, nel corso del quale, con manovre azzardate,l'auto del 62enne collideva con  l’auto militare danneggiandola all’altezza del parafango anteriore destro e costringendo gli stessi carabinieri ad interrompere l’inseguimento.

Pochi minuti dopo, ad ogni modo, è stato trovato in una strada interpoderale dello stesso Comune, intento ad appiccare il fuoco alla propria auto, cospargendola di liquido infiammabile, nel vano tentativo di eludere le ricerche a sua carico. Bloccato per tempo, dunque, S.D. è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della caserma, in attesa del rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non si ferma all'alt e tenta di incendiare l'auto: arrestato 62enne di Acerno

SalernoToday è in caricamento