rotate-mobile
Cronaca Cava de' Tirreni

Assalirono bus dei tifosi dell'Acireale: arrestati tre ultras della Cavese

Un quarto tifoso è stato sottoposto all'obbligo di firma. Sono tutti accusati di lancio di materiale pericoloso, resistenza aggravata e lesioni ai danni di poliziotti impegnati nel servizio di ordine pubblico

Tre ultras della Cavese sono stati sottoposti agli arresti domiciliari, mentre un quarto all’obbligo di firma, perché coinvolti – secondo la Procura di Nocera Inferiore – negli incidenti avvenuto lo scorso 22 maggio, nei pressi dello stadio comunale “Simonetta Lamberti”, in occasione dell’incontro di calcio “Cavese-Acireale”, valevole per il campionato Dilettanti. Sono accusati di lancio di materiale pericoloso, resistenza aggravata e lesioni ai danni di poliziotti impegnati nel servizio di ordine pubblico. A svolgere l’indagine è stato il Commissariato di Polizia di Cava de’ Tirreni.

Le indagini 

In particolare, la Procura ha ricostruito nei dettagli i comportamenti dei tifosi locali i quali – in occasione della partita – cercarono lo scontro con i supporters siciliani che, a bordo die due bus, erano in procinto di raggiungere lo stadio comunale. La scena descritta dagli agenti è quella di una vera e propria guerriglia urbana in quanto gli ultras cavesi, riuniti in gruppo, con il volto coperto ed in possesso di armi (tubi, mazze, ecc.) raggiunsero i pullman dei tifosi siciliani lungo il percorso loro destinato per raggiungere lo stadio. Mentre il primo pullman riuscì a proseguire, il secondo venne bloccato dagli ultras cavesi che iniziarono un fitto lancio di oggetti verso il mezzo e si scagliarono contro la polizia, impegnata ad evitare il contatto con la tifoseria ospire che, nel frattempo, era scesa dal pullman per reagire all’attacco. Nell’occasione rimasero feriti anche due poliziotti. Di qui le misure cautelari emesse dalla Procura nocerina. La posizione dei quattro è al vaglio della Questura per l’emissione di altrettanti provvedimenti di Daspo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalirono bus dei tifosi dell'Acireale: arrestati tre ultras della Cavese

SalernoToday è in caricamento