rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Acli salernitane, riconfermato Mastrovito alla presidenza

Mastrovito: "Tutti noi abbiamo il dovere di abitare le nostre città ed i nostri quartieri con azioni e atteggiamenti positivi, senza lasciar spazio allo stato d’insicurezza che rischia d’insinuare il quotidiano di ciascuno"

Le Acli salernitane riconfermano Gianluca Mastrovito alla loro presidenza. Il consiglio provinciale, riunitosi mercoledì 23 marzo, per la prima volta dopo il XXV Congresso dello scorso 12 marzo, ha scelto ancora Mastrovito, alla guida delle Associazione Cristiane Lavoratori Italiani dal 2012 .

"Una delle più  importanti realtà dell’associazionismo di promozione sociale, un soggetto collettivo che educa alla democrazia, promuove il lavoro e prova a mettere  in pratica l’insegnamento sociale della Chiesa. - ha esordito il presidente - Quello che ci aspetta, è un lavoro umile di ricostruzione del tessuto sociale sui nostri territori, senza paure, come abbiamo voluto sottolineare col tema congressuale, però con convinzioni chiare e tenaci, come scrive papa Francesco, per contribuire a realizzare una società più giusta e uno sviluppo sostenibile. - ha osservato Mastrovito-  Viviamo ore difficili, in cui prevalgono sentimenti d’insicurezza e terrore. Come se non bastasse, alla fragilità sociale ed economica del nostro Paese,  si unisce l’indebolimento della sovranità europea, che riduce gli spazi di libertà e il progetto di unione tra i popoli. Tutti noi abbiamo il dovere di  abitare le nostre città ed i nostri quartieri con azioni e atteggiamenti positivi, senza lasciar spazio allo stato d’insicurezza che rischia d’insinuare il  quotidiano di ciascuno. I fenomeni globali ci chiamano a nuove sfide; dalle migrazioni di massa al terrorismo, dall'aumento delle disuguaglianze alla corruzione", ha concluso.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acli salernitane, riconfermato Mastrovito alla presidenza

SalernoToday è in caricamento