menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Cecilia Francese

Cecilia Francese

Acqua contaminata sulla Castelluccia: l'allarme della sindaca

Secondo quanto riferito dal quotidiano La Città, la Francese ha spiegato dal palco che: "D'estate, per far fronte all’emergenza idrica, effettuammo dei rilievi sul serbatoio che c’è in località Castelluccio, e abbiamo scoperto che è contaminato"

Cecilia Francese, sindaca di Battipaglia, lancia l'allarme riguardo il serbatotio d'acqua presente sulla Castelluccia e lo fa dal palco in piazza Aldo Moro a margine di una manifestazione di protesta tenutasi venerdì sera.

L'allarme

Secondo quanto riferito dal quotidiano La Città, la Francese ha spiegato dal palco che: "D'estate, per far fronte all’emergenza idrica, effettuammo dei rilievi sul serbatoio che c’è in località Castelluccio, e abbiamo scoperto che è completamente contaminato". La zona che del colle che sovrasta la città, dove sono presenti due siti di stoccaggio temporanei mai bonificati, sarebbe una bomba ecologica. "È inammissibile - tuona la Francese per attirare l'attenzione della Regione - che nell’elenco dei siti da risanare con finanziamento regionale, le aree battipagliesi non compaiano neppure".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid a Salerno, 20 positivi: c'è anche una ultracentenaria

  • Cronaca

    Donna si lancia dal balcone e muore: dramma a Sarno

  • Cronaca

    Annamaria Ascolese è morta: fu sparata dal marito carabiniere

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento