rotate-mobile
Cronaca Santa Marina

Santa Marina, il sindaco-ingegnere trova la soluzione alla siccità

A Policastro Bussentino, la Trivel Sud ha trovato acqua già a 6 metri. La trivella si è poi spinta a 12 metri di profondità: l'acqua, dunque, potrà servire la frazione costiera

E' diventato virale il post del sindaco di Santa Marina, Giovanni Fortunato: "Una grande soddisfazione ed emozione aver trovato una sorgente di acqua potabile di circa 2000 l/min (duemilalitrialminuto)", ha scritto il primo cittadino su Facebook. Poichè da troppo tempo, la popolazione subiva sospensioni e riduzioni idriche, infatti, il sindaco-ingegnere aveva emesso un’ordinanza per la trivellazione di pozzi alla ricerca di acqua da destinare ad uso potabile.

Il risultato

E a Policastro Bussentino, la Trivel Sud ha trovato acqua già a 6 metri. La trivella si è poi spinta a 12 metri di profondità: l'acqua, dunque, potrà servire la frazione costiera, anche Santa Marina e la frazione Lupinata, attraverso un sistema di pompaggio. Intanto Consac, gestore idrico che ha competenza su oltre 50 comuni del Cilento e del Diano, con i 1,6 milioni di fondi ricevuti dalla Regione, sta provvedendo all’esecuzione di urgenti interventi per porre un freno alle disfunzioni del servizio idropotabile, in particolare, per i Comuni di Caselle in Pittari, Morigerati, Santa Marina ed lspani. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Marina, il sindaco-ingegnere trova la soluzione alla siccità

SalernoToday è in caricamento