menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Segnalazione choc ad Albanella: acqua dello stesso colore dell'olio, l'allarme dei residenti

Spaventata Veronica Grippa, residente ad Albanella, fa un appello alle Istituzioni: “L'acqua è potabile (accertamenti alla mano) ma il suo colore sembra non darne conferma. E allora? Cosa fare? Cosa pensare?"

Osservandone il colore, appare esattamente come olio. Acqua torbida ad Albanella, come segnalano, già dal 2009, i residenti del Comune. Una problematica che non lascia sereni i cittadini, nonostante l'Asl abbia accertato la sua potabilità. Qualche giorno fa il problema si è ripresentato, in via Cerrina: l'acqua ha praticamente assunto il colore dell'olio, stessa situazione il giorno dopo e quello dopo ancora.

Dopo che scorre per qualche minuto, poi, riacquista la sua trasparenza. Continue, le richieste di aiuto dei cittadini che, preoccupati per la loro salute, chiedono spiegazioni  a Comune, carabinieri ed Asl. Veronica Grippa, residente ad Albanella, fa un appello alle Istituzioni: “L'acqua è potabile (accertamenti alla mano) ma il suo colore sembra non darne conferma. E allora? Cosa fare? Cosa pensare? A chi rivolgersi? La paura degli albanellesi sembra incrementarsi al pensiero di pozzi neri non a norma, che potrebbero contaminare le falde acquifere a causa di tubature malandate. L'idea di acqua contaminata riporta immediatamente l'attenzione a irritazioni, disagi e malattie che potrebbero scaturirne, e se tutto questo avvenisse non basterebbe più alcun provvedimento a risanare il danno recato", ha concluso, auspicando immediate risposte da parte degli enti preposti, per scongiurare piaghe insanabili per la comunità.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Salerno: San Matteo ed il miracolo dei leoni del Duomo

Attualità

Vaccinazioni in Campania, al via le adesioni degli “over 60”

social

Superenalotto: vincita di 84.032,07 euro a Pagani

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Lotto tecnico: nuove vincite per i lettori, i numeri

  • social

    Lotteria degli scontrini: i codici della seconda estrazione

  • social

    Prignano Cilento, dopo 50 anni ritorna l'aquila sul Monumento ai Caduti

Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento