rotate-mobile
Cronaca Centro

Adesivi sulle avvertenze per la salute dei pacchetti di sigarette: il sequestro a Cava

I pacchetti di sigarette e le confezioni di tabacco trinciato riportavano, su entrambe le facciate, adesivi pubblicitari in modo da coprire in tutto o in parte le avvertenze testuali e/o fotografiche

Controlli serrati da parte dei militari del Comando Provinciale di Salerno: è stato scoperto che, presso una rivendita di Cava de’Tirreni, erano illecitamente posti in vendita pacchetti di sigarette e confezioni di tabacco trinciato riportanti, su entrambe le facciate, adesivi pubblicitari in modo da coprire in tutto o in parte le avvertenze testuali e/o fotografiche.

Lo scopo era quello di nascondere alla vista del cliente le avvertenze combinate composte da testo e da forti immagini fotografiche, relative ai danni alla salute, in modo da vanificare l’intento del Legislatore. Le corrette informazioni risultavano celate a danno della salute dei consumatori, soprattutto, dei giovani. I tabacchi in questione, dal peso di 2,6 kg, sono stati sottoposti a sequestro amministrativo. Sanzioni per il responsabile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Adesivi sulle avvertenze per la salute dei pacchetti di sigarette: il sequestro a Cava

SalernoToday è in caricamento