rotate-mobile
Cronaca

Confesercenti, i commercianti salernitani adottano le nuove tecnologie

Sempre più numerosi sono gli esercenti che aderiscono ad "Adotta una Piazza". Il progetto prevede la realizzazione di punti di accesso gratuito ad Internet in tutte le piazze e luoghi di Salerno e provincia

Sempre più numerosi sono gli esercenti che, dopo la presentazione ufficiale dell’innovativa iniziativa lo scorso 20 novembre, hanno aderito ad “Adotta una Piazza”.Il progetto messo in atto dalla Hosting Up, azienda storica Salernitana, in collaborazione con la Confesercenti di Salerno, prevede la realizzazione di punti di accesso gratuito ad Internet in tutte le piazze e luoghi del Comune di Salerno e Provincia.

Il sistema è semplicissimo. Un esercente che svolge la sua attività in un luogo di Salerno o della sua provincia e decide di aderire ad “Adotta una Piazza” può contattare la Hosting Up allo 089.7414022 o visitando il sito www.volawifi.it, richiedere un sopralluogo e far installare un apparato presso il suo esercizio al fine di poter offrire il servizio gratuito di accesso ad Internet a clienti, cittadini o turisti che, previa registrazione, possono navigare liberamente per 2 ore al giorno senza qualsivoglia limitazione.

L’idea vincente che ha permesso al progetto di spiccare il volo  è stata quella di far visualizzare, prima dell’ accesso ad Internet, una pubblicità di 10 secondi che, a dire dall’amministratrice della Hosting Up, Denise Tolve, contribuirà a sostenere i costi dell’intero progetto. Infatti, in circa un mese, sono stati realizzati oltre 30 HotSpot nei punti di maggiore affluenza di Salerno ed i tecnici della Hosting Up stanno lavorando senza sosta per installare gli apparati nei nuovi luoghi appartenenti alla lunga lista di attesa di esercenti salernitani che ne hanno fatto richiesta.

Numerose sono anche le aziende, non solo salernitane, che stanno acquistando spazi pubblicitari sugli HotSpot di Volawifi.it, programmando uscite da qui alla prossima estate su quella che è diventata, in pochi giorni, un’icona del nuovo modo di fare pubblicità! I fondatori Stefano Rossi e Denise Tolve hanno anche delle sorprese per il 2014: promettono, infatti, il lancio di un nuovo prodotto e servizio!

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confesercenti, i commercianti salernitani adottano le nuove tecnologie

SalernoToday è in caricamento