menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Paura in volo, aereo dirottato da Roma a Ginevra: a bordo due salernitani

Tra gli oltre 200 passeggeri dell'Ethiopian Airlines anche il presidente del Consac Luigi Rispoli e sua moglie, che nel pomeriggio rientreranno nel Cilento

Due ore di paura a bordo di n aereo dell’Ethiopian  Airlines partito da Addis Abeba e diretto a Roma (ET702), che è stato costretto ad atterrare questa mattina a Ginevra in seguito a un dirottamento. Secondo notizie riferite dal portavoce dell’aeroporto elvetico, Bertrand Stampfli, un pirata dell’aria è stato arrestato e tutti i passeggeri sono usciti dal velivolo sani e salvi. Ma lo scalo è stato temporaneamente chiuso. Secondo quanto si apprende il pilota dell’aereo aveva dato l’allarme quando l’apparecchio si trovava ancora nei cieli del Sudan: affiancato da caccia italiani e francesi, il velivolo è atterrato a Ginevra alle 6:20; l’autore del dirottamento, di cui non si conoscono ancora generalità e nazionalità, avrebbe chiesto asilo politico.

In una nota, Ethiopian Airlines ha riferito che l’aereo era partito alle 00:30 da Addis Abeba (ora locale) e sarebbe dovuto atterrare a Roma alle 04:40, ma “è stato costretto a proseguire per l’aeroporto di Ginevra. L’aereo è quindi atterrato in sicurezza a Ginevra dove passeggeri ed equipaggio sono già al sicuro”.

A bordo c’era anche il presidente del Consac (Consorzio Acquedotto del Cilento), Luigi Rispoli, originario di Vallo della Lucania, in compagnia della moglie. I due coniugi, molto spaventati come gli altri 200 passeggi per quanto accaduto, rientreranno oggi pomeriggio nel Cilento grazie ad un volo che la compagnia Ethiopian metterà loro a disposizione, dopo aver vissuto una disavventura conclusasi, per fortuna, con il lieto fine.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona "arancione", ecco cosa cambia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Laureana Cilento, consiglieri donano fiori alle piazze del paese

  • social

    Lotto tecnico, continuano le vincite: ecco i nuovi numeri

  • social

    Promozione culturale, pubblicato l'avviso della Regione Campania

Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento