rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Aeroporto di Salerno, Pierro (Lega): quali sono le ragioni della sospensione dei lavori?

Il consigliere regionale della Lega Attilio Pierro ha presentato un'interrogazione per avere "Chiarimenti urgenti circa i lavori di ampliamento dell’Aeroporto di Salerno 'Costa d’Amalfi'"

Secondo le enfatiche dichiarazioni dei vertici della Società e della Regione, il decollo dei primi voli sarebbe atteso per l’anno 2024. A seguito però di numerose 'sorprese' emerse durante le attività di carotaggio, i lavori sono stati fermati. Ad oggi, le ragioni della sospensione non sono state rivelate e secondo notizie di stampa le ragioni dello stop sarebbero da ricondursi al ritrovamento, durante i sondaggi di rito, di depositi anomali sotto il livello della superfice del suolo. Occorre fare chiarezza con urgenza e dissipare ogni dubbio sul ritrovamento, di un’eventuale discarica abusiva o di ordigni bellici che, se confermato, farebbe sorgere eventuali ulteriori preoccupazioni sul prosieguo dell’intervento previsto.

Sono le richieste avanzate dal consigliere regionale della Lega, Attilio Pierro, per avere chiarimenti circa i lavori di ampliamento dell’Aeroporto di Salerno

I lavori previsti

Nell'interrogazione si legge che il 20 gennaio di quest’anno si sono concluse le attività della Commissione di gara per l'affidamento della progettazione della fase 2 dell'aeroporto di Salerno “Costa d'Amalfi” e che l’intervento prevede anche la realizzazione del nuovo terminal passeggeri, il secondo allungamento della pista fino a 2.200 metri verso il lato mare, e le aree di parcheggio e di accessibilità allo scalo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto di Salerno, Pierro (Lega): quali sono le ragioni della sospensione dei lavori?

SalernoToday è in caricamento