rotate-mobile
Cronaca

Aeroporto di Salerno, Strianese: "Avanti con l'allungamento della pista"

Il presidente della Provincia interviene dopo la sentenza del Consiglio di Stato che ha respinto il ricorso presentato da alcuni cittadini in merito alla compatibilità ambientale del Master Plan dello scalo salernitano

Il Consiglio di Stato si è pronunciato positivamente sull’allungamento della pista dell'Aeroporto Salerno Costa d'Amalfi, respingendo il ricorso presentato da alcuni cittadini in merito alla compatibilità ambientale del Master Plan dello scalo salernitano. Ora quindi i lavori possono procedere al completamento di un’opera strategica per tutto il territorio provinciale. 

Il commento di Strianese:

“È una notizia molto importante innanzitutto perché conferma la validità delle procedure amministrative seguite finora dagli organi competenti. E ovviamente perché il completamento e l’avvio a regime dell’Aeroporto Salerno Costa d’Amalfi finalmente renderà questa infrastruttura il fulcro nodale dello sviluppo economico di tutto il territorio provinciale, con conseguente ricaduta occupazionale e promozione per tutti gli ambiti.Noi come Provincia faremo la nostra parte soprattutto per quanto riguarda i lavori della viabilità a servizio dell'Aeroporto, parlo soprattutto dell’intervento di collegamento Tangenziale di Salerno - Aeroporto Costa d’Amalfi - Capaccio, 1 lotto, finanziato con fondi della Regione Campania, quindi grazie al Presidente On. Vincenzo De Luca.I lavori sono a buon punto come ho potuto verificare personalmente a fine maggio scorso con un sopralluogo che ho voluto fare sul cantiere. E si procede senza sosta, come finalmente potranno proseguire ora i lavori per l’allungamento della pista del Salerno Costa d’Amalfi.  Il nostro territorio in questo momento drammatico, sia a livello sanitario che economico e sociale, può guardare più serenamente al proprio futuro perché ci sarà una forte ripresa di tutti i comparti. L’aeroporto sarà integrato nel sistema aeroportuale campano realizzato dalla Regione Campania, e quindi sarà strategico non solo per la città di Salerno, per il territorio provinciale e regionale, ma per tutto il Sud. Saranno promosse e sostenute le attività turistiche e dell’accoglienza, le attività agroalimentari e artigianali, tutte le PMI di cui è ricco il nostro tessuto economico. Lavoro e sviluppo quindi, per cui dobbiamo essere fiduciosi. Noi come Provincia ci siamo, vicini alle nostre comunità, alle donne e agli uomini con le loro esigenze concrete”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto di Salerno, Strianese: "Avanti con l'allungamento della pista"

SalernoToday è in caricamento