rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Aeroporto di Salerno, monito di Buono: "E' il momento di un'alzata di scudi generale"

Il segretario della Cisl: "I continui attacchi giudiziari ai quali, negli ultimi mesi, è sottoposto l'aeroporto di Salerno si ripercuotono sull'intera economia della provincia di Salerno"

Si torna a parlare del futuro dell'aeroporto Costa d'Amalfi. A lanciare nuovamente un appello alle istituzioni locali è il segretario provinciale della Cisl di Salerno Matteo Buono: "L'aeroporto di Salerno è l'ultima occasione di crescita occupazione ed economica per il territorio della Provincia di Salerno. Ed in questo senso la Cisl di Salerno è pronta a sostenere tutte quelle iniziative che vanno nella direzione di una salvaguardia del progetto, compresa la costituzione ad adiuvandum, nei giudizi amministrativi, che vedono il Consorzio Aeroporto e laCamera di Commercio di Salerno, chiamati in causa da Enti che gestiscono altre infrastrutture aeroportuali della Regione Campania".

Per Buono "i continui attacchi giudiziari ai quali, negli ultimi mesi, è sottoposto l'aeroporto di Salerno si ripercuotono sull'intera economia della provincia di Salerno. E' il momento di una alzata di scudi generale: dalle Amministrazioni locali alle organizzazioni sindacali, senza alcuna differenza di colore politico e partitico. Difendere un progetto importante, quale quello del completamento della pista e della privatizzazione dello scalo salernitano, significa consegnare una speranza per il futuro di tutte le generazioni del nostro territorio. Gli Enti non sono di questo o di quel politico ma di tutti i cittadini.  Lo stesso aeroporto - conclude il segretario della Cisl - non appartiene ad un Comune o ad un altro ente territoriale ma a tutti i salernitani".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto di Salerno, monito di Buono: "E' il momento di un'alzata di scudi generale"

SalernoToday è in caricamento