rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Toninelli arriva all'aeroporto, Gallo: "Camera di Commercio non invitata"

Il vice presidente Gallo: "E' un atto intollerabile, soprattutto per le imprese che l’Ente rappresenta, le quali hanno contribuito, attraverso il conferimento del diritto annuale, a finanziare fin qui l'infrastruttura"

A poche ore dalla conferenza stampa del ministro Danilo Toninelli presso l’aeroporto “Costa d’Amalfi” di Salerno, esplode la polemica con la Camera di Commercio che lamenta il mancato invito all’incontro con i giornalisti.

La polemica

Molto duro il commento del vice presidente Giuseppe Gallo: “Ricordo che l'Ente camerale è l'istituzione delle imprese, è socio del Consorzio Aeroporto Salerno-Pontecagnano, organismo proprietario dello scalo, poiché detiene l'intero capitale della società di gestione. Un ruolo – continua Gallo – che, fino all'ingresso della Regione Campania, l’Ente camerale ha svolto da protagonista assoluto che ha consentito di trasformare, con l'investimento di decine di milioni di euro, quello che fu un campo di aviazione in un vero aeroporto, potenzialmente destinatario di una concessione di gestione totale da parte delle autorità preposte”.

Per questo “il mancato invito delle Camera di Commercio di Salerno alla conferenza stampa è un atto intollerabile, soprattutto per le imprese che l’Ente rappresenta, le quali hanno contribuito, attraverso il conferimento del diritto annuale, a finanziare fin qui l'infrastruttura. Purtroppo – conclude Gallo - questo ormai è un Paese che ha deciso di mettersi nelle mani di una classe politica assolutamente inadeguata, a cui mancano le conoscenze di base anche della buona educazione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Toninelli arriva all'aeroporto, Gallo: "Camera di Commercio non invitata"

SalernoToday è in caricamento