rotate-mobile
Martedì, 30 Maggio 2023
Cronaca

Aeroporto Salerno/Pontecagnano, firmata l’intesa per il miglioramento della viabilità

Il presidente Alfieri: "La riqualificazione dello scalo impone interventi mirati che possano facilitare l’attrazione dei flussi turistici nazionali e internazionali nell’ottica di accrescere lo sviluppo socioeconomico di tutta l’area"

E’ stato siglato questa mattina, a Palazzo Sant’Agostino, il protocollo d’intesa per il miglioramento della viabilità di accesso all’aeroporto Salerno - Pontecagnano. Hanno aderito la Provincia di Salerno, il Comune Bellizzi, il Comune di Pontecagnano Faiano, il Comune di Battipaglia, il Consorzio Aeroporto Salerno-Pontecagnano società consortile a responsabilità limitata e la GE.S.A.C. S.p.A, Società di Gestione Servizi Aeroporti Campani.

Il commento 

“La riqualificazione dell’aeroporto Salerno Costa d’Amalfi - dichiara il presidente della Provincia Franco Alfieri - impongono interventi mirati che possano facilitare l’attrazione dei flussi turistici nazionali e internazionali nell’ottica di accrescere lo sviluppo socioeconomico di tutta l’area. È necessario quindi migliorare l’accesso allo scalo aeroportuale attraverso lavori di ampliamento, ammodernamento e messa in sicurezza della viabilità. Questo protocollo d’intesa va in questa direzione con una fondamentale azione sinergica fra le amministrazioni coinvolte”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto Salerno/Pontecagnano, firmata l’intesa per il miglioramento della viabilità

SalernoToday è in caricamento