rotate-mobile
Cronaca

Aeroporto Salerno/Pontecagnano, firmata l’intesa per il miglioramento della viabilità

Il presidente Alfieri: "La riqualificazione dello scalo impone interventi mirati che possano facilitare l’attrazione dei flussi turistici nazionali e internazionali nell’ottica di accrescere lo sviluppo socioeconomico di tutta l’area"

E’ stato siglato questa mattina, a Palazzo Sant’Agostino, il protocollo d’intesa per il miglioramento della viabilità di accesso all’aeroporto Salerno - Pontecagnano. Hanno aderito la Provincia di Salerno, il Comune Bellizzi, il Comune di Pontecagnano Faiano, il Comune di Battipaglia, il Consorzio Aeroporto Salerno-Pontecagnano società consortile a responsabilità limitata e la GE.S.A.C. S.p.A, Società di Gestione Servizi Aeroporti Campani.

Il commento 

“La riqualificazione dell’aeroporto Salerno Costa d’Amalfi - dichiara il presidente della Provincia Franco Alfieri - impongono interventi mirati che possano facilitare l’attrazione dei flussi turistici nazionali e internazionali nell’ottica di accrescere lo sviluppo socioeconomico di tutta l’area. È necessario quindi migliorare l’accesso allo scalo aeroportuale attraverso lavori di ampliamento, ammodernamento e messa in sicurezza della viabilità. Questo protocollo d’intesa va in questa direzione con una fondamentale azione sinergica fra le amministrazioni coinvolte”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto Salerno/Pontecagnano, firmata l’intesa per il miglioramento della viabilità

SalernoToday è in caricamento