menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La sede dell'aeroporto

La sede dell'aeroporto

Aeroporto Costa d'Amalfi, Lazzarini convoca il CdA e i sindaci

Il Consorzio dovrà valutare la vicenda relativa ai ritardi ministeriali nell'adozione del Decreto per il rilascio della concessione per la gestione totale ventennale dello scalo

Il nuovo vice presidente della Camera di Commercio Mariano Lazzarini ha convocato per martedì 29 settembre il Consiglio di Amministrazione del Consorzio Aeroporto Salerno Pontecagnano. All'incontro che, si terrà presso la sede di via Allende, interverrà anche il neo presidente dell’Ente camerale Andrea Prete. “Ho ritenuto doveroso e di estrema importanza invitare il presidente Prete ai lavori Cda del Consorzio e la sua partecipazione ci onora e testimonia l’attenzione che l’Ente Camerale continua a prestare all’aeroporto di Salerno fino al suo completamento definitivo”. 

Il Consorzio, rafforzato nella compagine sociale dall'ingresso della Regione Campania e della Regione Basilicata, dovrà valutare la vicenda relativa ai ritardi ministeriali nell'adozione del Decreto per il rilascio, a favore della società Aeroporto di Salerno Costa di Amalfi spa, della concessione per la gestione totale ventennale dello scalo. Sul punto è stato invitato a relazionare al CdA Antonio Ilardi, presidente della società di gestione, che nei mesi scorsi ha inviato formale diffida al competente dicastero. Inoltre Lazzarini ha convocato anche i sindaci dei Comuni di Pontecagnano Faiano, Bellizzi e Montecorvino Pugliano con lo scopo di ricevere chiarimenti in ordine alla loro posizione debitoria come soci consorziati.  
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Salerno: San Matteo ed il miracolo dei leoni del Duomo

Attualità

Vaccinazioni in Campania, al via le adesioni degli “over 60”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento