rotate-mobile
Cronaca

Aeroporto di Salerno, già sold out le prenotazioni per i primi voli. Alfieri: "Un grande risultato"

Dall'11 luglio saranno operative le compagnie EasyJet e Volotea

La EasyJet ha annunciato, soltanto ieri, l’avvio delle operazioni dall’Aeroporto di Salerno - Costa d’Amalfi dal prossimo 11 luglio, data prevista per l’apertura dell’aeroporto, con il collegamento per Milano Malpensa, a cui seguiranno altri voli che permetteranno di collegare Salerno con Basilea(dal 12 luglio), Ginevra (12 luglio), Berlino (12 luglio) e Londra Gatwick (dal 13 luglio). E, nel giro di pochissime ore, i voli sono andati sold out. 

I voli 

Previsti 11 voli settimanali: tre per Milano Malpensa e due settimanali per Londra Gatwick, Basilea, Ginevra e Berlino. Si aggiungono alle due destinazioni estive di Volotea per Nantes e Cagliari (a cui si aggiungeranno da settembre Torino e Verona). Il primo volo, quello che di fatto ufficializzerà la riapertura dell’aeroporto di Salerno, atterrerà da Milano Malpensa 8.35 e ripartirà, poco dopo, alle 9.20. Previsti complessivamente 11 voli settimanali: tre per Milano Malpensa e due settimanali per Londra Gatwick, Basilea, Ginevra e Berlino.Si aggiungono alle due destinazioni estive di Volotea per Nantes e Cagliari (a cui si affiancheranno da settembre Torino e Verona). 

Il commento

Soddisfatto il presidente della Provincia Franco Alfieri: ““Ho ricevuto la comunicazione ufficiale da parte del Country Manager Italia della Compagnia, Lorenzo Lagorio. Con l’aggiunta di queste nuove rotte in partenza da Salerno, solo la EasyJet per la prossima estate raggiungerà circa 3 milioni di posti dalla Campania, con 51 rotte verso 13 paesi. Altre compagnie hanno già annunciato negli scorsi giorni l’inizio delle attività dallo scalo salernitano. Salerno - Costa d’Amalfi ormai è sempre più operativo.Per noi e il nostro territorio tutto questo rappresenta un grande risultato. Da un lato infatti viene premiato il grande impegno della Regione Campania e del Presidente Vincenzo De Luca. Noi come Provincia di Salerno siamo stati destinatari di 18 milioni di euro per l’ammodernamento della viabilità di accesso all’aeroporto. Dall’altro, questa operazione sarà uno straordinario volano per lo sviluppo turistico della nostra provincia e di tutta la regione, sia per i flussi in ingresso che in uscita. Finalmente si parte, anzi si vola!”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto di Salerno, già sold out le prenotazioni per i primi voli. Alfieri: "Un grande risultato"

SalernoToday è in caricamento