rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Panico a largo di Salerno, affonda un'imbarcazione: salvate tre persone

A bordo vi erano due adulti e un bambino che a causa di una falla apertasi nello scafo si sono immediatamente gettate in mare. Si è temuto il peggio quando è scomparso dalla vista il secondo adulto e, immediatamente, sono scattati i soccorsi

Momenti di panico questa mattina nello specchio d’acqua antistante il porto commerciale di Salerno, dove un’imbarcazione è improvvisamente affondata. A bordo vi erano tre persone (due adulti e un bambino) che a causa di una falla apertasi nello scafo si sono immediatamente gettate in mare. Ad accorgersi di loro è stata un’altra imbarcazione in transito nelle vicinanze che ha prontamente prestato i primi soccorsi, recuperando a bordo un adulto ed il bambino ed ha allertato poi la sala operativa della Capitaneria di Porto. Si è temuto il peggio quando è scomparso dalla vista il secondo adulto e, immediatamente, sono scattati i soccorsi.

Due unità navali della Guardia Costiera sono giunte in pochi minuti sul posto. E, dopo una breve ricerca, sono riuscite sono riuscite ad avvistare la persona che nel frattempo era dispersa traendola in salvo. Una volta rientrati nel porto i naufraghi sono stati affidati alle cure mediche del personale del 118 anche se nessuno ha fortunatamente riportato ferite o traumi. Sono in corso le indagini per risalire alle cause che hanno determinato l’affondamento repentino dell’imbarcazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Panico a largo di Salerno, affonda un'imbarcazione: salvate tre persone

SalernoToday è in caricamento