rotate-mobile
Cronaca Eboli

Rissa in consiglio comunale ad Eboli, parla il sindaco Cariello

Cariello: "Il consigliere comunale del Pd, Antonio Cuomo, ha consumato una aggressione nei confronti della consigliera di maggioranza, Filomena Rosamilia, apostrofata pesantemente dentro e soprattutto fuori dall’aula consiliare"

"Un ignobile atto di inaudita violenza si è consumato al termine della seduta consiliare di ieri sera": a dirlo, il sindaco di Eboli, Massimo Cariello che ha espresso la sua solidarietà verso la consigliera di maggioranza, Filomena Rosamilia, apostrofata pesantemente dentro e soprattutto fuori dall’aula consiliare dal consigliere comunale del Pd, Antonio Cuomo. "L'aggressione è sintomatica di chi è arrabbiato, deluso ed incapace di comportamenti civili. - ha detto Cariello - Non è la prima volta che Cuomo si lascia prendere dal raptus della violenza verbale scomposta, un atteggiamento che ci inquieta e ci preoccupa, anche per eventuali conseguenze violente che rischia di generare soprattutto nello stesso Cuomo. Una violenza, quella di lunedì sera, ancora più grave, perché consumata nei confronti di una donna, e perché proseguita al di fuori dell’aula, a testimonianza dell’incapacità di Cuomo di circoscrivere i suoi istinti".

Mozione di censura

Poi, la proposta del primo cittadino: "Non essendo la prima volta e soprattutto preoccupandoci per il futuro e per l’incolumità dei consiglieri, proporremo alla presidenza ed allo stesso Consiglio una mozione di censura, perché un città civile ed il Consiglio Comunale non possono sopportare chi fa della violenza verbale e dei comportamenti esacerbati la sua azione politica. Esprimiamo solidarietà alla consigliera Filomena Rosamilia e proporremo tutte le misure possibili per arginare la violenza di Cuomo ed eventuali conseguenze ancora più gravi che ne dovessero derivare", ha concluso Cariello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa in consiglio comunale ad Eboli, parla il sindaco Cariello

SalernoToday è in caricamento