rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cava de' Tirreni

Aggredito un giornalista di Cava, la vittima: "Io ho paura, ma non fa niente"

Carmine Benincasa è stato vittima di un'intimidazione già lo scorso anno. Dietro l'ultimo episodio, pare vi sia un collegamento per alcuni suoi servizi su fatti di droga

"Sono stato vittima di una aggressione fisica e verbale, apparentemente senza nessun senso se non per un collegamento per alcuni miei servizi fatti sulla droga nella città nel quale vivo e nel quale ogni volta mi impegno affinché le cose cambino per non essere tra coloro che hanno girato la faccia". Lo ha scritto sulla sua pagina Facebook Carmine Benincasa, giornalista di Cava de' Tirreni vittima di una nuova intimidazione, domenica.

"Molte persone potranno dire te la sei cercata per il modo in cui svolgo il mio lavoro ma io potrò dire di aver fatto tutto ciò che potevo, affinché le cose cambiassero realmente, facendo solo il giornalista. L'aggressione mi ha procurato un lieve trauma cranico, una grande paura ed un ematoma dietro la schiena, nulla di serio. Il mio aggressore è in fase di riconoscimento da parte della Tenenza dei Carabinieri di Cava De Tirreni. La libertà inizia quando non hai paura. Io ho paura, ma non fa niente, continuo a fare ciò che mi riesce meglio, senza fermarmi e senza farmi intimidire", ha sottolineato il cronista che, già lo scorso anno, è stato vittima di una sorta di sequestro di persona durato oltre mezz'ora, per aver fotografato e ripreso la postazione dei fuochi pirotecnici in onore della festa di San Francesco a Cava. Solidarietà da parte della stampa locale e non solo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredito un giornalista di Cava, la vittima: "Io ho paura, ma non fa niente"

SalernoToday è in caricamento