rotate-mobile
Cronaca Centro / Corso Vittorio Emanuele

Vede la volante e inizia a imprecare contro i poliziotti: arrestato 37enne sul Corso Vittorio Emanuele

Il giovane non ha minimamente raccolto l’invito degli operatori di Polizia a calmarsi, tantomeno ha fornito ai pubblici ufficiali, che glielo chiedevano, le proprie generalità. Anzi, in un’inspiegabile escalation, l’uomo è apparso ai poliziotti sempre più agitato e pericoloso

E' stato arrestato dagli agenti della Questura, un 37enne che, vedendo una volante della Polizia in servizio di prevenzione e controllo del territorio, ha gratuitamente e senza alcun motivo cominciato ad urlare, offendere, imprecare, minacciare e lanciare ogni tipo di improperio contro i poliziotti in uniforme, sul corso Vittorio Emanuele. Gli agenti si sono fermati per chiedere spiegazioni allo sconosciuto e per identificarlo, ma l’uomo ha a quel punto dato maggiore impulso alla violenza ed all’aggressività , sfidando e provocando i poliziotti, offendendoli e minacciandoli con veemenza e toni via via crescenti, in presenza di passanti e curiosi, che, intanto, si fermavano a formare capannelli.

Il giovane non ha minimamente raccolto l’invito degli operatori di Polizia a calmarsi, tantomeno ha fornito ai pubblici ufficiali, che glielo chiedevano, le proprie generalità. Anzi, in un’inspiegabile escalation, l’uomo è apparso ai poliziotti sempre più agitato e pericoloso, al punto da rendere necessario l’intervento di un’altra volante in ausilio: quando quel tizio s’è scagliato contro i poliziotti, aggredendoli, gli uomini delle Volanti non hanno potuto fare altro che immobilizzarlo ed accompagnarlo negli uffici della Questura.

L'arresto

Alla fine, A. I., queste le iniziali del fermato, trentasettenne di Salerno, è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e condotto al carcere di Fuorni, a disposizione della Procura della Repubblica, in attesa di essere processato per direttissima. E' stato anche denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire ai poliziotti le generalità.
 
      

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vede la volante e inizia a imprecare contro i poliziotti: arrestato 37enne sul Corso Vittorio Emanuele

SalernoToday è in caricamento