rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza della Concordia

Aggrediscono e rapinano uno straniero in piazza della Concordia: arrestati 2 salernitani

I due giovani si erano presentati alla vittima come appartenenti alle Forze dell’Ordine in borghese, senza mostrare alcun tesserino di riconoscimento

In azione, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Salerno, insieme ad un contingente di militari della Compagnia di Intervento Operativo del Reggimento Carabinieri “Campania” di Napoli. Il 20 novembre, infatti, sono stati tratti in arresto per rapina, il 22enne salernitano G.M. e il 26enne di Battipaglia C.A., entrambi con precedenti.

Il fatto

I due, nel tardo pomeriggio di mercoledì, avevano avvicinato un 18enne ivoriano in Piazza della Concordia, aggredendolo e derubandolo della somma di 150 euro. La vittima ha contattato la Centrale Operativa “112” ricevendo l’immediato supporto di due auto veloci della Sezione Radiomobile. Ai militari, il malcapitato ha raccontato dell’aggressione fisica subita da parte dei due che, fra l’altro, si erano presentati come appartenenti alle Forze dell’Ordine in borghese, senza mostrare alcun tesserino di riconoscimento. Grazie ad una precisa descrizione dei due e una foto che la vittima è riuscito a scattare in lontananza, i Carabinieri hanno rintracciato i malfattori in pochi minuti su via Roma, conducendoli in caserma. Lo straniero, intanto, ha fatto ricorso alle cure ospedaliere, riportando un “trauma distorsivo del dito della mano destra”, con prognosi di 15 giorni. 

L'arresto

I due salernitani, successivamente, hanno confessato di essere stati gli autori dell’aggressione ed è stata recuperata quasi l’intera somma rapinata, riconsegnata all’ivoriano che ha avuto parole di ringraziamento per l’operato tempestivo e risolutivo dell’Arma. Entrambi gli arrestati sono stati poi sottoposti ai domiciliari, in attesa del giudizio di convalida dell’Autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggrediscono e rapinano uno straniero in piazza della Concordia: arrestati 2 salernitani

SalernoToday è in caricamento