rotate-mobile
Cronaca Via Salvador Allende

Aggredisce e rapina una giovane in via Allende: preso 22enne di Roma

Trasportata al pronto soccorso dell'ospedale di San Leonardo, la vittima ha raccontato di essere stata aggredita e ferita da un giovane sconosciuto, col quale si era appartata in zona isolata

Zona dello stadio Arechi è terra di nessuno. Fortuna che, intanto, la Polizia ha rafforzato i suoi controlli, scongiurando nuovi episodi di violenza e furti. Una persona arrestata per rapina e quattro denunce in stato di libertà: questo il bilancio fornito dagli agenti che, nonostante i tagli e la spending review, non abbassano la guardia.

All'1 della notte appena trascorsa, infatti, sono stati avviati accertamenti circa una rapina avvenuta poco prima in Via  Allende, a danno di una giovane cittadina lituana, ferita con un'arma da taglio. Trasportata al pronto soccorso dell’ospedale di San Leonardo, la vittima ha raccontato di essere stata aggredita e ferita da un giovane sconosciuto, col quale si era appartata in zona isolata, a bordo di un'auto: il suo occasionale compagno, pare abbia estratto un grosso coltello puntandoglielo alla gola e intimandole di consegnarle i soldi in suo possesso.

Da lì, la colluttazione: l'uomo, dopo una serie di manovre spericolate con la vittima a bordo, l'ha quindi abbandonata per strada ferita. A soccorrere la straniera, un altro automobilista che passava di lì per caso. Immediatamente, la polizia ha attivato la caccia al colpevole, identificato quindi per S. I., nato a Roma, di 22 anni, medicato a sua volta presso il pronto soccorso per le ferite procurate durante la colluttazione.

Nell'auto del 22enne, rinvenuto un grosso coltello a serramanico, lo stesso usato durante la rapina, e due cellulari sottratti alla vittima. Arrestato per rapina aggravata e lesioni personali, dunque, l'uomo. Denunciate, intanto 4 giovani prostitute rumene,  sulla litoranea, per inosservanza al Foglio di via Obbligatorio. Negli ultimi giorni, i poliziotti della Sezione Volanti hanno deferito all’Autorità Giudiziaria complessivamente 13 straniere, proprio perché inottemperanti al Foglio di Via Obbligatorio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredisce e rapina una giovane in via Allende: preso 22enne di Roma

SalernoToday è in caricamento