rotate-mobile
Cronaca Sarno

Senzatetto diversamente abile aggredito alla stazione di Sarno: l'esposto del sindaco alla Procura

Il sindaco Giuseppe Canfora: "Nelle immagini riprese con un telefonino cellulare e diventate virali, si vede chiaramente un giovane che aggredisce con violenza la persona diversamente abile"

Aggressione a Sarno:  un senzatetto che si rifugiava presso la stazione, è stato aggredito da alcuni adolescenti. Mentre uno dei violenti si scagliava violentemente contro l’uomo, gli altri assistevano e riprendevano la scena per poi divulgarla sui social. il sindaco Giuseppe  Canfora ha presentato un esposto contro ignoti alla Procura di Nocera Inferiore, a firma anche del vicesindaco Roberto Robustelli e dell'assessore alla Legalità Eutilia Viscardi, chiedendo che siano individuati i responsabili  della vile atto compiuto nei confronti di un senzatetto diversamente abile.

Vedi>>>Il video

A denunciare il grave episodio con un video  postato sulla sua pagina Facebook, il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli.  Nelle immagini riprese con un telefonino cellulare e diventate virali, è possibile notare un giovane che aggredisce con violenza la persona diversamente abile. Nel condannare con fermezza il grave episodio, il sindaco chiede che siano individuati i responsabili della vile aggressione registrata domenica 26 marzo, alle 5.30.

Parla il vicesindaco Robustelli

Ho voluto approfondire la questione, il ragazzo che ha realizzato il video non sembra essere di Sarno ma del napoletano e credo, a questo punto, che anche l'autore dell’aggressione non sia del luogo. Le nuove generazioni spaventano sempre di più, manca l'educazione e il rispetto verso il prossimo, una piaga sociale pericolosa che dobbiamo cercare in tutti i modi di contrastare. Abbiamo allertato subito i servizi sociali per aiutare al più presto Antonio (il senzatetto preso di mira ndr).
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senzatetto diversamente abile aggredito alla stazione di Sarno: l'esposto del sindaco alla Procura

SalernoToday è in caricamento