rotate-mobile
Cronaca

Aggressione alla vigilessa, la richiesta di Celano: "Interventi energici ed immediati"

Il consigliere comunale e il collega Ciro Russomando chiedono all'amministrazione comunale e alle forze dell'ordine azioni drastiche dopo l'aggressione alla vigilessa sul Lungomare

"Quanto accade, ormai da tempo, a Salerno non è più tollerabile: interventi drastici e immediati dopo l'aggressione alla vigilessa sul Lungomare". Attraverso una nota stampa, i consiglieri comunali Roberto Celano e Ciro Russomando si rivolgono all'amministrazione comunale e alle forze dell'ordine.

La nota

"Non è possibile lasciare gli agenti della Polizia Municipale da soli a dover fronteggiare delinquenti ed abusivi. L’ennesimo episodio, che ieri sera ha coinvolto spiacevolmente i vigili urbani e che ha comportato il ferimento di una vigilessa, non va archiviato con sufficienza come avvenuto in passato per altri episodi quando chi governava la città sottaceva e sminuiva il problema della sicurezza a Salerno. Al corpo della Polizia Municipale, ed in particolare all’agente ferita, va tutta la nostra solidarietà. Da tempo denunciamo l’invivibilità del lungomare di Salerno. Abbiamo, ancora inascoltati, avanzato proposte serie nel merito: presidio permanente delle Forze di Polizia, intervento delle Forze Speciali e se necessario dell’Esercito, monitoraggio, manutenzione ed ampliamento di tutti gli strumenti di videosorveglianza con installazione di altre telecamere a circuito chiuso nelle zone più sensibili della città. Si intervenga ora energicamente e con immediatezza".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggressione alla vigilessa, la richiesta di Celano: "Interventi energici ed immediati"

SalernoToday è in caricamento