rotate-mobile
Cronaca

Aggressioni sui regionali: capotreno minacciata con una penna, fermato un uomo che "odia i ferrovieri"

La Polizia Ferroviaria di Battipaglia ha intensificato i controlli e nella mattinata di oggi, a seguito dell’ennesima aggressione ai danni del personale di Trenitalia, ha identificato un pluripregiudicato residente ad Angri

Numerose, nell'ultimo periodo, le segnalazioni di aggressioni ai danni del personale ferroviario, in special modo di sesso femminile. In tanti hanno denunciato gli incresciosi episodi agli Uffici della Polizia Ferroviaria della Provincia di Salerno. In particolare, il 30 settembre, a bordo del treno Regionale Sapri – Salerno il capotreno è stata messa “spalle al muro” e minacciata con una penna di plastica bianca verso il volto.

I controlli

Dopo l'ultimo spiacevole episodio, la Polizia Ferroviaria di Battipaglia ha intensificato i controlli e nella mattinata di oggi, a seguito dell’ennesima aggressione ai danni del personale di Trenitalia, ha identificato un pluripregiudicato residente ad Angri, già sottoposto alla misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio dal Comune di Battipaglia, emesso dal Questore. L’uomo, di fronte alle contestazioni mossegli dai tutori dell’ordine, ha spiegato di odiare i ferrovieri perché gli chiedono sempre il biglietto.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggressioni sui regionali: capotreno minacciata con una penna, fermato un uomo che "odia i ferrovieri"

SalernoToday è in caricamento