rotate-mobile
Cronaca Agropoli

Agropoli, via libera a 5 milioni di euro per realizzare un centro polifunzionale

Soddisfatto il sindaco Coppola: "In una settimana ottenute risorse per circa 10 milioni di euro"

Ancora un importante finanziamento per il Comune di Agropoli. L’Ente, guidato dal sindaco Adamo Coppola, è risultato beneficiario di circa 5 milioni di euro da parte del Governo. Si tratta di risorse destinate a progetti di rigenerazione urbana, per comuni con popolazione superiore ai quindicimila abitanti. L’amministrazione comunale nei mesi scorsi aveva deciso di rispondere ad un bando nazionale, candidando il progetto di "Miglioramento della qualità del decoro urbano e del tessuto sociale ed ambientale, mediante un intervento di rigenerazione urbana, con ristrutturazione edilizia di immobili pubblici in via Taverne".

Il restyling 

Si procederà, dunque, all’abbattimento e alla ricostruzione con relativo ampliamento dell’immobile comunale che sorge tra via Taverne e viale Lombardia, oggi sede del centro vaccinale, dell’Agropoli Cilento Servizi e di alcune associazioni locali.Una volta completati i lavori, saranno disponibili nuovi spazi che potranno diventare la casa di associazioni, servizi sociali, culturali, educativi e didattici. Il tutto in un’ottica di completa riqualificazione di via Taverne, un’area sottratta al degrado. Qui, negli anni, sono state già realizzate importanti opere pubbliche come il Palazzetto “Andrea Di Concilio”, il cineteatro "Eduardo De Filippo", la Fornace e piazza Mediterraneo. Presto, inoltre, prenderanno il via gli interventi di sistemazione del parco Liborio Bonifacio.

Il commento del sindaco: 

Ancora un importante finanziamento per la nostra cittàGrazie a questi fondi del Governo potremo avere una palazzina di servizi in via Taverne, completando quel progetto di riqualificazione dell’area che ha già portato alla realizzazione di altre importanti opere pubbliche.La struttura, una volta completata, oltre ad ospitare gli uffici dell’Agropoli Cilento Servizi e le associazioni che già trovano sede nei locali di viale Lombardia, potrà essere la casa di altri enti e sede di servizi, permettendo alla comunità di risparmiare migliaia di euro derivanti dai fitti che oggi siamo costretti a pagare.  In pochi giorni il nostro comune è risultato destinatario di quasi dieci milioni di euro, prima per la riqualificazione del Palazzo Sanfelice e poi la palazzina di Servizi in via Taverne. È la dimostrazione del buon funzionamento della macchina amministrativa e del grande lavoro che svolgono i nostri uffici".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agropoli, via libera a 5 milioni di euro per realizzare un centro polifunzionale

SalernoToday è in caricamento