Agropoli Cilento Servizi, linea diretta con i cittadini: nasce la pagina Facebook “Io segnalo”
Ci sarà un responsabile designato dall’azienda che fornirà tutte le informazioni del caso all’utenza. Si tratta di un modo per consentire ai cittadini di contribuire al miglioramento della Città, segnalando disagi e disservizi
L’Agropoli Cilento Servizi dal 1 marzo 2021 sarà ancora più vicina ai cittadini. Sarà pienamente operativa, infatti, da quella data la pagina Facebook “Io segnalo” (raggiungibile al seguente link: https://bit.ly/agropolicilentos
Soddisfazione per l'iniziativa è stata espressa dal sindaco, dott. Adamo Coppola. «Si tratta di un servizio importante - afferma il primo cittadino - perché colma un vuoto nel rapporto tra Pubblica Amministrazione e cittadino. Alla base di ogni comunità ci sono la cooperazione e lo scambio. In questo modo, il cittadino diventa sempre più responsabile della propria Città, per uno sviluppo che nasce dall'impegno comune. Io stesso ricevo segnalazioni, facendo quotidianamente da tramite con Agropoli Cilento Servizi. Il cittadino ora sarà al centro. Sono convinto – conclude - che sarà uno strumento valido a servizio della comunità, che oggi è sempre più consapevole e più solida».«La pagina Io segnalo – dichiara il presidente dell’Agropoli Cilento Servizi, avv. Domenico Gorga - sarà uno strumento utile ai cittadini, che intende migliorare i servizi che rendiamo alla nostra Città. Insieme al C. d. A. ed al direttore, dott. Giuseppe Capozzolo, abbiamo constatato che spesso i cittadini quando hanno bisogno di segnalare un disservizio o magari semplicemente dare un'indicazione, non riescono a farlo perché hanno difficoltà a mettersi in contatto diretto con Agropoli Cilento Servizi, del resto oggi è complicato “parlare” con qualunque azienda pubblica. Accade quindi che veniamo a conoscere di disservizi o di problematiche in genere dai social o da altri canali indiretti. Per questa ragione ho disposto la costituzione della pagina ufficiale dell’azienda "Agropoli Cilento Servizi - Io segnalo", sulla quale potranno essere veicolate tali segnalazioni, in modo da garantire agli uffici competenti di organizzare gli interventi richiesti, tenendo conto anche delle priorità.Si tratta di un servizio utile ai cittadini e di un dovere di ascolto che intende principalmente migliorare la qualità del servizio ed i tempi di intervento. Da cittadino, prima ancora che da presidente di un’azienda pubblica – prosegue - per me, il tema della qualità dei servizi pubblici che rendiamo alla cittadinanza e della soddisfazione dei cittadini, non può più essere rimandato e merita di essere oggetto di valutazione “collettiva” e di miglioramenti. Spero – conclude – che con “Io segnalo” i cittadini ed i giovani in particolare, rispetto ai servizi pubblici in generale, maturino la convinzione che possono e devono avere ruoli attivi per un cambiamento in positivo della Città».