rotate-mobile
Domenica, 28 Novembre 2021
Cronaca Agropoli

Due risse ad Agropoli, identificati e denunciati i responsabili: la reazione del sindaco

Il monito di Coppola: "Ci tengo anche a consigliare di non generalizzare rispetto alla provenienza quando accadono fatti del genere, in quanto il comportamento di taluni non può andare a macchiare l’educazione e il rispetto di tanti altri"

E’ emergenza sicurezza ad Agropoli, dove due risse si sono verificate una l’altra sera in via Giolitti e l’altra la scorsa notte su Corso Garibaldi. 

I due episodi

Nel caso della lite di due sere fa, i carabinieri hanno identificato donne e uomini partecipanti alla lite e li hanno deferiti all’Autorità giudiziaria per rissa aggravata. Determinanti per le indagini i  filmati dell’impianto di videosorveglianza comunale e quelli di privati. Nell’episodio avvenuto invece all’alba di oggi, invece, i militari dell’Arma sono arrivati durante la rissa identificando cinque ragazzi non del posto e due appartenenti alla locale comunità rom. Anche in questo caso, tutti sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per rissa aggravata. 

La reazione del sindaco 

Il primo cittadino Adamo Coppola: “A dimostrazione che l’attenzione è massima e i controlli ci sono: alle risse sono seguiti i provvedimenti del caso da parte delle forze dell'ordine. Devo quindi contraddire chi parla di assenza di sicurezza ogni qualvolta accadono episodi del genere. E i fatti dimostrano quanto sia importante per questa Amministrazione la sicurezza, visti gli atti messi in campo per la costruzione del Commissariato di Polizia e del nuovo edificio che dovrà ospitare il Comando Compagnia Carabinieri. I carabinieri, nonostante le difficoltà, operano un controllo costante del territorio, facendo un lavoro importantissimo relativamente a sicurezza ed ordine pubblico, per il quale li ringrazio a nome di tutti. Torno a stigmatizzare, ovviamente, i comportamenti violenti perché la violenza non è mai la soluzione ad alcuna questione. Infine, ci tengo anche a consigliare di non generalizzare rispetto alla provenienza quando accadono fatti del genere, in quanto il comportamento di taluni non può andare a macchiare l’educazione e il rispetto di tanti altri”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due risse ad Agropoli, identificati e denunciati i responsabili: la reazione del sindaco

SalernoToday è in caricamento